Sempre in giro per il mondo a raccontare la fatica e la passione di chi corre, il 12 aprile Roberto Giordano sarà a Genova per raccontare la 32^ edizione di Vivicittà.
“Racconto la fatica e la passione e racconto le persone che corrono con me” “Non sono un campione…corro per mettermi alla prova…non mi vedrete mai in testa, io sono la pancia della corsa”. “Essere uno dei tanti mi ha insegnato tante cose”.
Sono queste alcune delle semplici ma significative dichiarazioni con le quali il genovese Roberto Giordano, appassionato podista, nonché comico, animatore, descrive nel promo la famosa serie tv, “Correndo per il mondo”, in onda ormai dal 2009, di cui Roberto è grande protagonista.
Sempre in giro per il mondo a raccontare storie di chi come lui ha fatto della corsa una delle proprie ragioni di vita e a far scoprire paesaggi bellissimi, Roberto Giordano sarà quest’anno, nella sua città, a raccontare, in qualità di speaker ufficiale della manifestazione, la Vivicittà genovese 2015.
«Un grande onore da genovese – ha dichiarato Roberto Giordano – essere chiamato dal Comitato Uisp di Genova a raccontare la manifestazione per eccellenza dedicata al running, ma soprattutto alla corsa per le famiglie e descrivere dal vivo la passione delle centinaia di podisti e semplici cittadini che affolleranno sabato 11 e domenica 12 aprile la Fascia di Rispetto di Prà per partecipare alla Vivicittà 2015».
Nel frattempo sono ufficialmente aperte le iscrizioni a tutte le iniziative (gara competitiva di 12 km – Radio 19 Run di 4 km aperta a tutti – Run for Parkinson’s 2015), con il pacco gara, completo di t-shirt, chip, ritirabile presso la sede Uisp di piazza Campetto a partire da mercoledì 18 marzo.
Info ed iscrizioni: www.vivicittagenova.it – genova@uisp.it – tel 010-247.14.63