Home » Ultime Notizie » Vivicittà, fra sportpertutti e solidarietà
Vivicittà, fra sportpertutti e solidarietà

Vivicittà, fra sportpertutti e solidarietà

Un serpentone colorato animerà, per il trentaduesimo anno, 40 città italiane e 20 nel mondo nella stessa giornata di domenica 12 aprile per dare vita alla ‘corsa più grande del mondo’.

Torna nel 2015 l’appuntamento con la storica manifestazione Uisp di sportpertutti che riesce a coniugare da sempre il binomio sport e solidarietà, dando a tutti, podisti appassionati ma anche e soprattutto semplici cittadini, giovani e meno giovani, la possibilità di “correre”, ognuno con il proprio passo, attraverso le vie della propria città, e farsi portavoce di messaggi importanti, soprattutto messaggi di pace e solidarietà.

Tutto questo e, ovviamente, tanto altro è Vivicittà, la manifestazione podistica internazionale, che a Genova rappresenta da sempre uno degli appuntamenti più importanti del calendario podistico dell’intera stagione sportiva, ma soprattutto la corsa per eccellenza dei diritti, dello sportpertutti e della solidarietà.

Per il terzo anno consecutivo, sarà la Fascia di rispetto di Prà e le banchine del porto commerciale di Voltri Prà, gestito da PSA VTE, main sponsor dell’evento, ad ospitare il ricco programma di eventi che, sabato 11 e domenica 12 aprile, coinvolgeranno migliaia di persone.

Con i patrocini di Regione Liguria, Comune di Genova e Municipio 7 Ponente e la collaborazione di Autorità Portuale e Capitaneria di Porto di Genova, il Comitato Territoriale Uisp di Genova potrà contare, ancora una volta, sulla collaborazione delle numerose associazioni sportive e di volontariato del Ponente cittadino, per offrire una due giorni di sportpertutti, divertimento e solidarietà, e trasformare la Fascia di Rispetto in un vero e proprio villaggio olimpico, che ospiterà la seconda edizione della “Festa dello sport del Ponente”.

Ancora una volta, chiunque, giovane e meno giovane, avrà la possibilità, a titolo completamente gratuito, di provare le diverse discipline sportive (calcio, pallavolo, danza, ballo, vela, arti marziali, ginnastica, tiro con l’arco, rugby e molto altro ancora), sotto la guida di istruttori sportivi esperti e qualificati.

About Comunicazione Uisp Genova

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>