VIVICITTA’, la classica del podismo uispino, dopo 33 anni di presenza ininterrotta nella nostra città, nel 2016 non si svolgerà a Genova. Questo accade, con sommo dispiacimento di noi organizzatori, per questioni legate alla logistica: la Fascia di rispetto di Prà, accogliente sede delle ultime tre edizioni, è infatti da tempo interessata da profondi interventi di riassetto della viabilità, che impediscono ... Continua a leggere »
Ultime Notizie
Vivicittà, la galleria fotografica di Repubblica.it
“Vivicittà, le banchine del Vte diventano una pista olimpica” Atleti, amatori, famiglie con bambini: il sole ha accompagnato le migliaia di corridori che si sono presentati al porto di Prà Voltri per l’edizione 2015 di Vicittà, organizzata dall’Uisp (foto di Andrea Leoni) Clicca qui per scorrere la galleria fotografica Continua a leggere »
Vivicittà Genova, una festa di sport sempre più grande e coinvolgente
Vivicittà Genova, un grande successo. Sono state oltre 5 mila le persone che, complessivamente, hanno preso parte alla 32a edizione di Vivicittà che ha coinvolto l’intera Fascia di rispetto di Prà per due lunghi giorni, sotto un sole splendido, non solo con la storica corsa podistica agonistica e con la passeggiata ecologica, ma con le attività del ViviVillage, la Festa ... Continua a leggere »
Vivicittà, iscrizioni aperte alla competitiva fino alle 16 di oggi sabato 11 aprile
La sede Uisp di piazza Campetto aperta fino alle ore 16 per iscrizioni a tutte le prove della Vivicittà e per il ritiro del pacco gara. Domani mattina, domenica 12 aprile, possibilità di iscriversi alla Radio 19 Run di 4 km e alla ‘Run for Parkinson’s’ direttamente presso la Fascia di rispetto di Prà Start ufficiale dunque domani, domenica 12 aprile, ... Continua a leggere »
Aspettando Vivicittà con le scuole e per le scuole
Grande successo per il ciclo di incontri che i dirigenti e gli operatori sportivi del Comitato Uisp di Genova hanno effettuato con gli studenti degli istituti scolastici del Municipio 7 Ponente, per invitare tutti, insegnanti, alunni e famiglie alla grande festa di Vivicittà del weekend 11-12 aprile, con un progetto solidale a sostegno proprio delle scuole del territorio. E proprio per ... Continua a leggere »
Anche Stelle nello Sport domenica a Prà per Vivicittà
La Fascia di Prà e il Porto commerciale di Voltri-Prà ospiteranno domenica 12 aprile la trentaduesima edizione della ‘corsa più grande del mondo’. A Genova Vivicittà nel 2015 non sarà solo gara competitiva di 12 km, ma anche “Festa dello sport del Ponente”, “Radio 19 Run” non competitiva di 4 km e tappa genovese della “Run for Parkinson’s”. Un serpentone ... Continua a leggere »
Defaticamento in acqua post-gara: novità di Vivicittà 2015
Un nuovo servizio per tutti i podisti che parteciperanno alla prova competitiva di 12 km: la possibilità del defaticamento post-gara in acqua con i tecnici di Gs Aragno e Nuotatori Rivarolesi nella piscina I Delfini di Prà Una Vivicittà sempre più ricca di servizi ed opportunità per i protagonisti della corsa, che potranno usufruire al termine della gara non solo ... Continua a leggere »
Vivicittà è anche ‘Radio 19 Run 4 km’ per tutti
Passeggiata non competitiva di 4 km per tutta la cittadinanza targata Radio 19 nel segno della solidarietà. Appuntamento domenica 12 aprile a Genova-Prà con la ‘corsa’ per le famiglie e i bambini, seguita in diretta dai microfoni della radio ufficiale del Secolo XIX Meno sei: pochi giorni al grande appuntamento con la manifestazione nazionale Vivicittà che a Genova, domenica 12 ... Continua a leggere »
#PodistaSolidalePer… , la raccolta fondi di Vivicittà 2015
Correre per la solidarietà, partecipando all’iniziativa “Diventa anche tu un Podista Solidale”, rappresenta una delle principali novità dell’edizione genovese di Vivicittà 2015. Per il terzo anno consecutivo infatti, il Comitato Uisp di Genova, in collaborazione con AleMante Friends e MiMe Sportfriendly, sostiene, attraverso la raccolta fondi abbinata a tutti gli eventi della due-giorni di sportpertutti, importanti realtà della provincia di ... Continua a leggere »
Marassi, la “fuga per la vittoria” dei detenuti-podisti intorno al carcere
Repubblica.it: Emozione per l’iniziativa promossa dall’Uisp a Genova con la presenza della maratoneta olimpica Emma Quaglia Sono usciti di corsa dalle mura del carcere di Marassi, costeggiando il campo da calcetto e poi via, fuori dal portone, sfilando davanti all’ingresso fino alla Gradinata nord dello stadio Ferraris. Sembra Fuga per la vittoria e in effetti è la storia di un’evasione, ... Continua a leggere »